Scrittura Terapeutica
Un nuovo modo di aver cura di se stessi.
Scrivere per ritrovare il benessere? Sì, è possibile, perché scrivere aiuta a connetterci con il nostro io più profondo, ad avere coscienza del nostro vissuto e a far cessare il conflitto con il passato.
A farci amare la nostra storia.
Scrivendo si evocano ricordi, frammenti di memoria che si pensavano perduti, riallacciandoli tra loro; questo permette di trovare una nuova consapevolezza del nostro percorso.
Non è scrivere preoccupandosi della grammatica né di una possibile pubblicazione. Sono esercizi finalizzati esclusivamente a un’autoanalisi oppure alla scrittura di proprio pugno della propria autobiografia, in ogni caso un modo per salvare i ricordi e dare un valore a tutto ciò che ci è
accaduto, ma con un supporto al fianco.
L’attività di operatrice di scrittura terapeutica è diversa da quella di ghostwriter.
Nel primo caso sono una guida e un sostegno per aiutarti a far uscire la tua interiorità e farti ritrovare il tuo potenziale. Sarai tu a scrivere. Solo al termine, se lo vorrai, potrò collaborare come editor per assemblare e revisionare i tuoi scritti.
Nel secondo caso ascolto i tuoi ricordi e me ne prendo cura trasformandoli in parole scritte, il tutto finalizzato o alla stampa di un libro che potrai conservare o regalare o alla pubblicazione e quindi alla vendita.
Non è facile scrivere di sé, in entrambi i casi.
Pensa al percorso che desideri più intraprendere, a cosa davvero vorresti ottenere dalla scrittura e contattami per ogni domanda.
Gli esercizi che ti proporrò possono anche aiutarti a sviluppare una capacità espositiva e di conseguenza di narrazione, ma sono indirizzati a migliorare soprattutto se stessi. Scrivere può essere una vera forma di meditazione, offrire delle risposte e nuove domande, per continuare a interrogarci e a conoscerci.
La scrittura terapeutica è un modo per ritrovare il benessere, un momento di cura per noi stessi.